CORSO DI RIATLETIZZAZIONE ORGANIZZATO IN SPAZIO APERTO

EVENTO ADATTO A DONNE E UOMINI sia MASTER che SENIOR, organizzato da KOSTYANTYN MONTINARO in collaborazione con un centro sportivo nel luogo di Arriccia. Presto pubblicheremo le date e Luogo.

Il tutto verrà svolto all’aria aperta nel rispetto delle norme anti-COVI19, e godere appieno dell’allenamento all’aria aperta.

Il nostro programma è pensato per rispettare determinate qualità’ del corpo che vanno a consolidarsi insieme a qualità che andranno sviluppate.

Percorso strutturato all’aperto che comprende:

VALUTAZIONE INIZIALE con STIPULAZIONE SCHEDA PERSONALE
SUPPORTO TECNICO DEGLI ESERCIZI
PROGRESSIONE TRACCIATA E SEGUITA IN BASE ALLE CAPACITÀ

In ogni fase della vita abbiamo bisogno di stimoli diversi, l’allenamento non è importante solo per i vostri figli ma anche per voi stessi ,molte persone di mezza età’ soprattutto in questo momento storico, fanno lavori ipocinetici o sono costrette a casa, questo crea problemi di ogni tipo tra cui vascolari e ormonali con accumulo di adipe e poca forza muscolare.

Non possiamo fare le stesse cose che facevamo a 18 anni poiché il nostro corpo è sempre in fase di cambiamento.

L’attività’ motoria da sempre è un INVESTIMENTO per prevenire complicazioni di livello fisiologico, prescritta da medici come una medicina naturale, l’attività motoria permette di controllare la pressione sanguigna, prevenire l’ipertensione e rischi per il cuore come: infarto miocardico, insufficienza renale, ictus.
Permette di controllare i lipidi nel sangue che generano malattie vascolari periferiche e regola i tuoi livelli di colesterolo HDL -LDL.
Un altro ruolo svolto nell’attività fisica è la regolazione del glucosio nel sangue ed è una cura naturale del DIABETE tipo 2 che potrebbe rimanere silente per diversi anni se non ci muoviamo, gli indici di rischio valutati sulla popolazione media presentano, le persone in sovrappeso e lavoratori sedentari IPOCINETICI con sviluppo di elevata probabilità di diabete di tipo 2 in giovane età’ si parla di una media di 35-40 anni.
Praticare attività’ fisica permette di controllare il proprio peso corporeo indirizzando il nostro corpo a smaltire scorie in eccesso e non facendoci ingrassare, sviluppa una salute muscolo scheletrica e previene MALATTIE TUMORALI rendendo il tuo sistema immunitario più efficiente.

Per quanto riguarda il sistema nervoso praticare attività’ motoria migliora la memoria e l’apprendimento, e sviluppa il sistema cinestetico.

L’allenamento a corpo libero e con i pesi sviluppa capacità coordinative, isocinetiche e di forza che i comuni macchinari che troviamo nelle sala pesi , non aiutano a sviluppare.
Nel mio percorso lavorerò molto con attrezzi funzionali come la KETTLEBELL, un attrezzo molto versatile che si
adatta bene ai movimenti del corpo e li rispetta.

L’allenamento ha un ruolo fondamentale per la nostra vita, sviluppa capacità che ci migliorano e input sensoriali
come guardare le cose con occhi nuovi, perché farlo?
Grazie alla nostra esperienza pregressa in campo di allenamento fatta anche di escursioni nel mondo della natura, percorrendo arrampicando vaste catene montuose, abbiamo appreso che viviamo in uno dei paesi più sviluppati e tecnologici del mondo per questo motivo c’è stata una perdita dell’ utilizzo del nostro corpo, bisogna riacquisire quelle capacità perse.

Il corso in collaborazione con l’ASD di ARRICCIA pensa anche ad esercizi per un corretto assetto posturale sempre con la presenza dell’allenatore KOSTYANTYN MONTINARO (specializzato anche in FITNESS POSTURALE).
E’ facile per tante persone presentare problematiche di DIASTASI ADDOMINALE, varie problematiche posturali come CIFOSI, ERNIE, INFORTUNI, che non devono assolutamente limitare la persona , ci saranno delle attente valutazioni e somministrazione di un percorso che ne tiene conto.

I circuiti sono pensati per risvegliare le capacità’ condizionali di una persona e per migliorare nell’immediato la vita quotidiana, risvegliamo capacità’ cardio vascolari e capacità’ di generare forza nelle azioni più’ utili della vita quotidiana come ad esempio (‘’prendere in braccio vostro figlio’’)

«L’attività fisica promuove il benessere, la salute fisica e mentale, previene le malattie, migliora le relazioni sociali e la
qualità della vita, produce benefici economici e contribuisce alla sostenibilità ambientale».

Carta di Toronto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *